LA NOSTRA STORIA

Nel 1934 Giuseppe Bettiol inizia a gestire un piccolo laboratorio caseario nel cuore di Roncade insieme ai vari contadini che a turno portavano il latte per trasformarlo in formaggio. Dal 1955 la latteria turnaria si è trasformata in un caseificio, dove Giuseppe insieme alla sua famiglia ha cominciato a produrre i suoi formaggi.

La passione, la ricerca e l’esperienza hanno continuato ad essere il filo rosso di questa storia e così, nel 1977, i figli Franco, Paolo, Renzo e Renato sono succeduti al padre. Passato e futuro si intrecciano: viene consolidato il Caseificio tanto da aprire il primo punto vendita a Jesolo, meta balneare ricca di turismo e, dopo due anni, decidono di entrare nel mondo delle paste filate.

Ogni fratello prende in mano un reparto, dalla produzione al commerciale, e nel 1997 la voglia di innovarsi e rinnovarsi li porta a costruire un nuovo Caseificio, grande abbastanza da coinvolgere un’altra generazione: i nipoti di Giuseppe. Le orme del nonno si dipanano in tre nuove società nel 2011: una di produzione e due commerciali. L’attività produttiva è gestita oggi da Renzo, sua moglie Lina e i loro due figli Fabio e Pietro. Il Caseificio di Roncade è una di quelle storie di tradizione, passione ed esperienza, quel filo rosso che però lega a sé creatività e qualità.